Adozioni libri di testo 2022-2023

ESTRATTO COMUNICAZIONE N. 383 DEL 5.03.2022 – nota MI 5200.28-02-2022

Oggetto “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2022/2023.”

In relazione alle disposizioni in materia di adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/23 si trasmette l’estratto delle disposizioni impartite dal Dirigente Scolastico di questo Istituto Comprensivo. “Recepimento delle informazioni sulla produzione editoriale”

Caso attività educativa in presenza
Gli incontri tra i docenti e gli operatori editoriali sono possibili solo in situazione di regolare svolgimento dell’attività didattica. Gli operatori editoriali scolastici accreditati potranno accedere ai plessi:
1) Nel rispetto del protocollo di sicurezza operativo della scuola e delle norme igienico sanitarie emanate che
comportano il possesso e l’esibizione del Green Pass,
2) L’accesso e lo svolgimento delle attività di propaganda editoriale in presenza non devono interferire con il
servizio dei docenti e il regolare svolgimento delle lezioni,
3) E’ richiesto agli operatori di richiedere per e-mail un appuntamento per l’ingresso a scuola che dovrà essere
oggetto di conferma da parte della scuola (segreteria didattica pgic833006@istruzione.it, referente covid
referente.covid@istitutocomprensivo-assisi3.com)
4) L’accesso e la permanenza è concesso ad un solo operatore editoriale per volta.
La loro presenza nei locali dell’istituzione scolastica potrà avvenire solo negli spazi individuati dalla scuola e
per non più di 15 minuti nella fascia oraria 9.00-12.00.
–plesso primaria Petrignano: biblioteca scolastica
–plesso primaria Palazzo: biblioteca scolastica
–plesso secondaria Petrignano: aula blu’.
Le proposte editoriali relative alla scuola primaria e secondaria dovranno essere consegnate dai corrieri/informatori esclusivamente in portineria secondaria. Si procederà successivamente a recapitarle ai plessi.
Si evidenzia che successivamente alla consultazione le proposte editoriali dovranno essere riconsegnate per il ritiro ai promotori editoriali. Non è dato possibilità ai docenti di rimanerne in possesso. Infine, si rammenta il divieto di commercio dei libri di testo ad opera del personale scolastico (art. 157 del d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297)
Caso attività educativa a distanza
Nel caso in cui l’evolversi della situazione epidemiologica nel nostro contesto territoriale non consenta la
promozione editoriale in presenza, la scuola trasmetterà informativa ai docenti circa le opportunità di consultazione online delle proposte editoriali, appositamente comunicate dagli operatori editoriali scolastici alla scuola.

NOTA MIUR Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico

SCUOLA SECONDARIA I GRADO “F.PENNACCHI”

All._3b_sec.I_grado_ADOZIONI_A.S._22-23__20_5_2022_CLASSI_PRIME

All._3b_sec.I_grado_ADOZIONI_A.S._22-23__20_5_2022_CLASSI_SECONDE