Ottimo risultato:ben 101 libri per le nostre biblioteche scolastiche

logo io leggo perchè

Le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto, hanno partecipato all’iniziativa “# IO LEGGO PERCHÉ”, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e volta a promuovere la lettura attraverso la creazione e l’arricchimento di biblioteche scolastiche.  La raccolta di libri si è conclusa con un bilancio positivo: ben 101 volumi sono stati donati alle nostre scuole.

Successivamente anche gli editori faranno  la loro parte: per ogni volume acquistato e donato dai cittadini, ne sarà aggiunto uno dalle case editrici.
io leggo perchè

Desideriamo ringraziare tutti i genitori che, partecipando alla raccolta, si sono prodigati, come sempre, a supportarci attivamente nel sostenere il valore della buona lettura, nell’offrire  ai nostri bambini e ragazzi l’accesso più variegato al mondo magico del libro e la possibilità di coglierne gli insegnamenti di vita nonché di accendere e mantenere viva la passione per la lettura.

Con l’augurio che anche il prossimo anno si possa raggiungere un esito altrettanto positivo, a tutti voi il nostro più sentito ringraziamento.