BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI DELL’I.C. ASSISI 3 IN CONCERTO!

Assisi, Cattedrale di San Rufino – 15 dicembre 2017

SCUOLAI.C. Assisi 3 
ALUNNI INTERESSATIAlunni dell’Indirizzo Musicale della scuola secondaria e Coro “Allegre Note” della scuola primaria di Palazzo e Petrignano, Coro degli adulti “Sempre Più Allegre Note”
EVENTOConcerto di Natale 
LUOGOAssisi, Cattedrale di San Rufino
DATA15 dicembre 2017 
DESCRIZIONEPer il secondo anno consecutivo i bambini, ragazzi e per la prima volta gli adulti dell’Istituto Comprensivo Assisi 3, guidato dalla dirigente Sandra Spigarelli hanno emozionato il pubblico presente nella prestigiosa cornice della Cattedrale di San Rufino di Assisi per il concerto di Natale.
Ad esibirsi nell’esecuzione di celebri brani della tradizione classica e natalizia l’orchestra del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Petrignano preparata da Marcella Ciammarughi (violino), Paola Susta (chitarra), Daniele Bernardini (Flauto Traverso), Patrizia Mencarelli, Cristina Orsini Federici ed Emanuele Zaino (Pianoforte)  e i cori “Allegre note” delle scuole primarie di Palazzo e Petrignano, “Sempre più Allegre Note” formato da oltre 50 elementi e la soprano solista Paola Scarponi, diretti dal Maestro Luigi Franceschelli, accompagnato da Marzia Pollini al pianoforte. 
Il concerto si è aperto con “Gloria in cielo e pace in terra”, tratto dal laudario di Cortona del XIII secolo, a seguire Shalom (A. Cadario), L’Unico Figlio (Lauda spirituale sec. XIV), “Il Bambino della Pace (F. Mendelssohn), Dormi Dormi (P. Waddington), Fantasia di Natale (tradizionale), Silent Night (F. Gruberr), Pick a Bale of Cotton (Worksong), Nanita Nana (tradizionale spagnolo), e per finire Fratello Sole e Sorella Luna (R. Ortolani). 
Ad assistere all’esibizione anche il sindaco della città di Francesco, Stefania Proietti  insieme all’assessore comunale con delega all’Istruzione Simone Pettirossi, che si sono complimentati per “l’impegno e la bravura dei ragazzi, elemento di eccellenza nel nostro territorio”. 

DOCUMENTAZIONE

LOCANDINA/INVITO

 

PROGRAMMA CONCERTO DI NATALE 2017

Programma concerto di Natale 2017


Natale nel cuore

Paolo Andreoli

Classe 2 D

 

Il vento è gelido

le strade del mio paese sono buie e fredde

il cielo scuro racconta l’inverno.

Un fiocco di neve

scivola sul mio viso

e mi rallegra l’animo.

Ora sento nell’aria un profumo d’amore.

Torno, lo so, è Natale.

Vedo il fuoco che brilla

e scalda, col suo bagliore,

la tristezza che avevo nel cuore.


VIDEO

Fratello Sole, Sorella Luna


GALLERIA FOTOGRAFICA

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]