Erasmus KA2 : meeting internazionale

Poznan 12-19 maggio 2018

8 studenti della scuola secondaria di primo grado accompagnati delle insegnanti Scalzo Francesca e Taticchi Paola, hanno partecipato all’ultimo incontro del Progetto Erasmus KA2 “We are all children of ancient Greeks and Romans”.

Il programma è stato incentrato su attività legate all’approfondimento del mondo greco-romano concludendosi con la rappresentazione teatrale del mito del Minotauro messo in scena dalle 4 scuole ognuna delle quali lo ha collocato in un periodo storico specifico.

L’esperienza è stata altamente formativa sotto tanti aspetti: da quello linguistico a quello culturale grazie all’ accoglienza speciale che le famiglie ospitanti hanno riservato a studenti e insegnanti.

Dopo un’intensa settimana trascorsa all’insegna dell’amicizia e condivisione, non sono mancare le lacrime al momento dei saluti con la promessa di continuare questo particolare legame.

Album delle foto