Mancano ormai pochi giorni alla quarta edizione del Festival “MusicASSISI3insieme”, di cui l’Istituto Comprensivo “Assisi 3” è ideatore, promotore e organizzatore a partire dall’anno scolastico 2016/17. L’evento si terrà nella prestigiosa cornice del Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli il prossimo 15 maggio, alle ore 18:15.

Sul palco si esibiranno le eccellenze musicali dell’Istituto, rappresentate dall’Orchestra dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I grado e dal Coro degli adulti “Sempre più Allegre Note”.

Quest’anno ospite della manifestazione sarà l’Istituto “Paolo Soprani” di Castelfidardo (AN) ad indirizzo musicale.

Un valore aggiunto sarà offerto dalla presenza degli alunni della scuola primaria partecipanti a vari progetti musicali: il corso di body percussion, il laboratorio di continuità musicale e orientamento allo studio dello strumento dedicato alle classi quinte, l’ensemble “Rainbow Orchestra”.

“La musica del grande cinema” sarà il tema di questa edizione, un viaggio nel mondo della colonna sonora, ripercorrendo i brani musicali più celebri che sono entrati essi stessi nella storia, frutto di un lavoro sinergico delle due scuole protagoniste, l’Istituto Comprensivo “Assisi 3” di Petrignano e l’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” di Castelfidardo.

Con piacere invitiamo tutti a condividere questa esperienza musicale che vede protagonisti i nostri alunni!

Vi aspettiamo numerosi!