3, 2, 1… SI SUONA!

Si fa il conto alla rovescia dei giorni che mancano mentre fervono gli ultimi preparativi per la prima edizione del festival #musicASSISI3insieme, Legatura di valore, che avrà luogo giovedì 27 aprile alle 18.30 presso il Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli.

Gli studenti del corso musicale, reduci dalla bellissima esperienza del gemellaggio musicale a Cittadella, come dei piccoli artigiani hanno ripreso il lavoro di perfezionamento del repertorio, che rispetto a quello proposto a Padova sarà in parte rinnovato. Allo stesso modo gli studenti del coro Allegre Note della primaria hanno preparato i loro brani, che canteranno in parte da soli e in parte accompagnati dalle orchestre. Novità assoluta sarà la prima esibizione del Sempre più Allegre Note, formazione corale composta da adulti del nostro territorio, che guidati dal maestro Franceschelli sta muovendo i primi passi. L’interlocutrice ospite invece sarà l’orchestra della scuola media e del liceo di Todi, scuola con una lunga e radicata tradizione musicale.

Il repertorio che verrà proposto spazierà dalle danze rinascimentali alla grande musica classica, dalla musica popolare a quella originale, all’insegna della varietà e dell’allegria che i giovani sanno sempre trasmettere.

Considerando le premesse e come negli ultimi anni i nostri ragazzi ci abbiano offerto degli spettacoli musicali di livello sempre crescente, la serata sarà sicuramente all’altezza del luogo e delle aspettative di tutti.

Brochure Festival 2017 web