In occasione della giornata nazionale per la memoria e dell’integrazione, promossa dal MIUR e dall’UNHCR per il 3 ottobre, le classi terze della scuola secondaria di I° sono state coinvolte nella visione del Film “Terra Ferma” di Emanuele Crialese.

Per gli alunni è stata una prima occasione di confronto e informazione sull’attuale crisi migratoria del Mediterraneo che sta coinvolgendo in pieno il nostro paese: un momento importante per sensibilizzare i ragazzi a problematiche importanti di stringente attualità.
Il Padlet prodotto dai docenti di Lettere raccoglie vari materiali informativi e un documento di sintesi  con le  impressioni a caldo degli alunni, su cui è stato condotto un piacevole dibattito.
Si ringrazia il dipartimento di Lettere per l’organizzazione e tutti i docenti coinvolti.

Creato con Padlet