LA  MIA PASSIONE E’ CORRERE!

 

Il 22 novembre circa 160 bambini tra quarta e quinta  delle scuole primarie di Palazzo e Petrignano appartenenti all’ I.C. Assisi 3, hanno partecipato all’incontro con un’atleta del territorio, nell’ambito del progetto proposto dal CONI Umbria “I giovani incontrano i campioni”. La campionessa assegnata alla nostra istituzione è stata Benedetta Ceccarelli,  specialista dei 400 metri ostacoli, di cui ha detenuto il record nazionale per ben dieci anni.

Nata a Perugia il 1980, ha curato la sua preparazione atletica all’interno dei gruppi sportivi dei Carabinieri e ha partecipato alle Olimpiadi di Atene del 2004.

Nelle settimane precedenti l’incontro, gli alunni hanno appreso notizie sulla vita sportiva della Ceccarelli, vedendo i suoi video e praticando la disciplina attraverso  piccoli ostacoli in palestra.

I  bambini entusiasti hanno accolto Benedetta con trepidazione, inondandola di mille domande a cui lei ha risposto con professionalità e gentilezza, puntualizzando più volte l’importanza del rispetto delle regole e del fair- play. Inoltre ha raccontato che fin da piccola desiderava partecipare alle Olimpiadi e che, solo il costante impegno e sacrificio, le hanno consentito di raggiungere il più importante traguardo per uno sportivo.

La giornata si è conclusa con tanti applausi, autografi e una bella foto di gruppo.

 

foto c

 

foto palazzo

 

 

foto petrignano