Iscrizioni 2023/24

Accedi al servizio Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado

Accedi al servizio Scuola dell’Infanzia

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di
Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per le quali è prevista la domanda in formato cartaceo da consegnare presso la segreteria.

SCUOLA IN CHIARO IN UN’APP

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile per le famiglie, nella fase delle iscrizioni viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app. Grazie a quest’applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola istituzione scolastica (accessibile dal portale “Scuola in Chiaro”) è offerta la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di confrontare alcuni dati conoscitivi con quelli di altre scuole del territorio.

PER APPROFONDIMENTI

Nota Ministeriale-iscrizioni-a.s.-2023-2024

ALL-1_LICEI-2.pdf

ALL-2_TECNICI-2.pdf

ALL-3_PROFESSIONALI.pdf

SPORTELLO HELP

Viene reso disponibile anche un servizio di supporto a cura della segreteria per chi si trovi in difficoltà nello svolgimento dell’iscrizione on-line. E’ richiesto appuntamento (075.8038063, sig.ra Mencaroni). Detto servizio sarà attivo da lunedì 9 a lunedì 30 gennaio 2023 (lunedì-venerdì).

CONTATTI DI RIFERIMENTO

Referente orientamento: TATICCHI PAOLA paola.taticchi@istitutocomprensivo-assisi3.com

Infanzia Petrignano: PANNACCI ANDREA andrea.pannacci@istitutocomprensivo-assisi3.com

Infanzia Torchiagina: CIAVAGLIA SILVIA silvia.ciavaglia@istitutocomprensivo-assisi3.com