Grazie al contributo del Rotary Club Assisi, in occasione del 50esimo anno dalla sua fondazione, 150 metri quadrati dell’edificio scolastico della Scuola Primaria di Palazzo di Assisi “D. L. Milani” si trasformano in un “BOSCO INVISIBILE”.

La facciata tinteggiata con idropittura con caratteristiche antinquinanti, traspiranti, antibatteriche ed autopulenti, contenente sostanze fotovoltaiche contribuirà a migliorare la qualità dell’aria, in un’ottica si sostenibilità e sostegno ambientale.

Gli alunni assieme agli insegnanti e alla Dirigente Scolastica, in presenza dell’assessore comunale Paolo Mirti hanno ringraziato per questo contributo il Presidente del Rotary Club Assisi ing. Alessio Ronca e il fondatore avv. Gino Costanzi facendo a loro volta doni simbolici frutto del loro impegno: un modellino tridimensionale del Castello dei figli di Cambio di Palazzo stampato in 3D e l’olio “d’Istituto” prodotto grazie al lavoro di raccolta di alunni, insegnanti e genitori nei giardini delle nostre Scuole.

Ancora una volta alcuni degli elementi cardine dell’Offerta Formativa del nostro Istituto come la conoscenza e il rispetto del proprio territorio, la tutela dell’ambiente e l’uso delle nuove tecnologie sono stati messi al servizio del “bene comune”.