Laboratorio origami Scuola Primaria

Il giorno 9 Giugno 2018 in occasione del parent’s day dell’istituto comprensivo Assisi3 si è svolto il laboratorio di Origami, che è parte del progetto d’Istituto «Con le mani», per i genitori degli alunni della classe seconda della scuola Primaria di Petrignano “L. Masi”, organizzato dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Sandra Spigarelli e la docente Elisa Cancelli.

Il laboratorio, dopo una breve presentazione sulla pratica dell’origami, in particolare l’origami modulare che ha come protagonista la componente geometrica, ha avuto avvio con molto entusiasmo.
I genitori sono stati dotati di un Kit costituito da prototipi e fogli di carta di misura e qualità specifica per poter procedere alla costruzione dei modelli. I 20 partecipanti al laboratorio, seguendo le spiegazioni fornite e visualizzando il modello in costruzione proiettato attraverso la document camera hanno realizzato: la stella ninja utilizzando moduli speculari, la scatola Masù e un pesce 3D.
Come ogni anno all’interno della scuola è stato allestito un mercatino dei lavori possibili realizzati con la tecnica dell’origami che ha riscosso successo tra grandi e piccini.

Elisa Cancelli

PRESENTAZIONE DEI LAVORI