Si è rinnovato, a conclusione di  quest’anno scolastico, l’importante  appuntamento con l’assegnazione delle borse di studio a studenti meritevoli sia nel rendimento sia nel rispetto e promozione delle regole della convivenza democratica a scuola.

Martedì 28 maggio 2019, presso la Sala della Conciliazione ad Assisi, sono stati premiati gli studenti delle scuole primarie e secondarie; l’assessore alle politiche scolastiche ed educative del Comune di Assisi, Simone Pettirossi, ha consegnato il premio ricordando la figura di Tommaso Visconti ed esprimendo il proprio plauso agli studenti che si sono distinti per essere piccoli cittadini del territorio in cui vivono, capaci di impegnarsi nello studio e di relazionarsi con gli altri  esprimendo solidarietà e rispetto.

I premiati dell’Istituto Comprensivo Assisi 3 sono stati:

Bugiantelli Claudio e Poliseno Donatella ( scuola primaria “D.L. Milani” Palazzo di Assisi)

Vittoria Bolletta e Diletta Gorietti ( scuola primaria “L. Masi” Petrignano di Assisi)

Sara Mencarelli e Marta Piobbico ( scuola secondaria di I° grado “F.Pennacchi” Petrignano di Assisi)

Giovedì 6 giugno 2019 gli studenti Farinelli Amina e Mancinelli Edoardo, classe 5^A scuola primaria “D.L. Milani”, sono stati premiati dalla Pro Loco di Palazzo con una borsa di studio intitolata alla figura di Padre Berardo Capezzali, frate cappuccino che per anni ha svolto la propria missione nella frazione assisana lasciando a tutti gli abitanti un ricordo indelebile ed un grande  esempio di vita.