Mercoledì 26 marzo si è concluso il XII° Booktrailer Film Festival con la cerimonia di premiazione delle varie sezioni, presso il Teatro Sociale di Brescia.
In questa importante occasione sono stati premiati 2 video booktrailer prodotti dalle nostre classi, frutto dei laboratori di media education previsti per le classi terze:
– Primo premio della sezione Junior: “Dracula” di Bram Stoker – classe III B

Menzione speciale per la ricostruzione e l’ambientazione storica: “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino – classe III B

I lavori della sezione junior sono stati selezionati fra 35 prodotti arrivati da tutta Italia, da una giuria di esperti qualificati.
Il Booktrailer Film Festival è un importante concorso che, nei suoi dodici anni di storia, è diventato un evento di rilevanza internazionale a tal punto che, in questa edizione, hanno partecipato centinaia di scuole provenienti da 9 paesi europei, coinvolte in un grande progetto Erasmus +. La qualità crescente del festival è testimoniata, oltre che dai prodotti vincitori, anche dal supporto diretto del MIUR e del MIBACT, dalla giuria di esperti  coinvolta e dai testimonial presenti: alla premiazione erano infatti presenti il regista Silvio Soldini e l’attrice Ambra Angiolini.
Vogliamo quindi ringraziare gli organizzatori del Festival per l’importante riconoscimento e, soprattutto, gli alunni, le famiglie e i docenti coinvolti nel progetto.

link al video della premiazione https://youtu.be/MReugoiWUSE