“La capsula Crew Dragon Freedom ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale. A bordo Samantha Cristoforetti! A pochi giorni da questo evento le ragazze del club Girl Code IT Better presentano i loro progetti. Una coincidenza?!? Le nostre ragazze hanno affrontato un duro e lungo lavoro di programmazione unito a creatività e sensibilità ambientale; responsabilità e lavoro di gruppo sono stati fondamentali per la realizzazione del progetto…del resto solo così si raggiunge l’Universo, qualsiasi esso sia!

L’evento è così organizzato:

– dalle 14:30 alle 15:30 “Sostenere la creatività digitale” in cui ospiteremo enti attori del settore (questa parte è rivolta prevalentemente ad adulti, Dirigenti e territorio);

– dalle 15:30 alle 16:30 plenaria “Vivere la creatività digitale durante la quale 3 donne del settore racconteranno alle ragazze la loro esperienza.

-Dalle 16:30 alle 18:00 poi ogni club avrà a disposizione una stanza di Meet (creata appositamente per l’evento) all’interno della quale entreranno gli ospiti e gli spettatori ai quali le ragazze, con il supporto di slide/immagini/video, potranno illustrare il proprio percorso GCIB.”

Evento finale 07 Maggio 2022