Viaggio di istruzione “Concerto a Salisburgo”
in collaborazione con il corso ad Indirizzo Musicale
dell’IC Umbertide Montone Pietralunga

Tra le iniziative correlate al FestivalMusicale #MusicASSISI3insieme per il corrente anno una rappresentanza di 12 alunni di strumento, su invito della Scuola Media Statale di Umbertide “MAVARELLI-PASCOLI”, avrà la possibilità di esibirsi in concerto nella prestigiosa città di Salisburgo.

Il concerto, in cartellone tra le iniziative promosse dalla società “Dante Alighieri” che si occupa della diffusione della cultura e della lingua italiana nel mondo, è previsto martedì 7 maggio 2019, nella sala concerto: “Domchorsaal” (sala prove del Coro della Cattedrale), al centro di Salisburgo, in Domplatz. L’uscita didattica, articolata nei giorni 6, 7 e 8 maggio, prevede inoltre escursioni in luoghi di interesse culturale e storico, come visita al Mozarteum, alla Casa di Mozart, alla Hohensazburg (Fortezza di Salisburgo).