Il giorno 01 Febbraio si é svolta la manifestazione Regionale  di Corsa Campestre  nell’ambito dei Campionati Studenteschi presso la località  Strozzacapponi(PG). Presente la squadra della Scuola secondaria di primo grado Assisi 3, composta da 4 ragazze e 4 ragazzi delle classi 2^ e 3^. Aurora Mencarelli,Giorgia Ballarani,Noemi Sannipola,Swamy Ricci, Edoardo Aronni, Riccardo Gambacorta,Nicodie Trivunac ,Jacaj….. accompagnati dalla Prof.ssa Vittoria Floria Aniello.

Alla manifestazione erano iscritte 36 scuole secondarie  di primo grado per la categoria cadetti per un totale di 146 ragazzi e 34 squadre per la categorie cadette per un totale di 138 ragazze. Una notevole partecipazione  a quella che resta una delle manifestazioni più coinvolgenti nel panorama sportivo scolastico, che ha visto impegnati un totale di 284  atleti ( secondaria di primo grado).

L’impegno degli  studenti e’ stato rilevante, si sono dimostrati collaborativi per un risultato comune conquistando  la  7^ posizione, per la categoria   CADETTI,  e la 27^ posizione  per la categoria CADETTE . Una nota di merito allo sport scolastico che mira a incrementare la pratica sportiva, fornisce opportunità, sviluppa competenze educative; rappresenta il vettore ideale per diffondere valori come la salute, il comportamento sociale, l’equità, l’uguaglianza e la comprensione reciproca’’.

Vittoria Floria Aniello