Il 25/06/2021 si è svolta la cena d’istituto dei docenti dell’ICAssisi3.

Una serata speciale dove la scuola ha incontrato il territorio. I docenti sono stati chiamati a risolvere il giallo di inizio estate, organizzato dall’Unità Pastorale Petrignano – Torchiagina – Palazzo  e rappresentato dai loro stessi alunni o ex alunni, che hanno con sorprendente “maestria” interpretato i vari personaggi. Una serata divertente di unione e collaborazione resa ancora più significativa dai fondi raccolti, che Sofia ad Agosto porterà in Perù tramite l’operazione Mato Grosso. La raccolta è riuscita soprattutto grazie al supporto dei commercianti di Petrignano, che hanno dimostrato grande sensibilità. Le pizzerie Bono Bono, Pantarei e Rosso a Metà che hanno preparato pizze e patatine, il Conad che ha fornito le bibite e il Supermercato Emi i gelati. La squadra vincente, Le Agate di Poirot, ha potuto ricevere delle delizie petrignanesi offerte dalla Pasticceria Edoardo, dal Panetteria Mio Padre e dalla Macelleria Tontoli. Insomma una serata che tra indagini, sospetti e investigazioni ha dimostrato che scuola e territorio insieme possono fare grandi cose. Grazie a tutti e in particolare ai ragazzi, regista e attori, che hanno reso questa serata intrigante e divertente.