Cari bambini, ragazzi, genitori

stiamo vivendo un momento particolarmente difficile, un tempo che ci ha privato di tanti gesti, azioni e attività quotidiane, ma questo non ci deve scoraggiare anzi ci deve sprovare a scoprire nuove forme di comunicazione, di studio, di divertimento, dove la famiglia è al primo posto. Siamo lontani fisicamente, ma vogliamo essere vicini e non solo dal punto di vista scolastico, per questo vogliamo proporvi una GARA TRA CLASSI. 

Penso che sappiate che il Comune di Assisi, come a tutti i ragazzi del nostro territorio, ci ha donato una bottiglietta in alluminio; questa bottiglietta rappresenta molto più di un semplice dono, rappresenta l’impegno costante e quotidiano ad avere in mente sempre cosa vogliamo e possiamo fare nel nostro piccolo nel rispetto e nella tutela del mondo a cui tutti noi apparteniamo.

Alla luce di questo vi proponiamo una sfida! La partecipazione a “NOI FACCIAMO… LA DIFFERENZA!”, una gara tra le classi che fanno parte dello stesso plesso del nostro istituto. Ognuno di voi, in questo tempo in cui è a casa, sarà chiamato a raccogliere separatamente l’alluminio che viene normalmente utilizzato in famiglia e lo riporterà poi a scuola il giorno del rientro dalle vacanze di Pasqua, ricevendo in cambio la bottiglietta di alluminio che potrà utilizzare tutti i giorni per portare le bevande della merenda. L’ alluminio, che ognuno di voi avrà portato, verrà unito a quello degli altri della sua classe, passerà quindi una commissione che lo peserà. La commissione decreterà così una classe vincitrice per ogni plesso… e cosa ci sarà di più bello, dopo un periodo di isolamento, di vincere un MERENDA PARTY!

Inoltre tra queste classi vincitrici verrà individuata e premiata la classe super-vincitrice d’Istituto, che conquisterà una gita/pic-nic alla scoperta del nostro territorio con uno zaino pieno di tanta voglia di stare insieme!!

Ciò che verrà ricavato dall’alluminio raccolto sarà devoluto in beneficienza ad un ente di ricerca scientifica, questo periodo lontani ci vedrà quindi insieme in un gioco, ma anche in un’azione di aiuto e supporto.

La gara coinvolgerà anche i docenti con una sfida tra vari plessi…verrà premiato il gruppo di docenti che “farà la differenza!!”.

Allora diamoci da fare perché veramente:

 

ATTENZIONE:

SARA’ CONSENTITO PORTARE  QUESTI OGGETTI IN ALLUMINIO:

LATTINE PER BEVANDE

BOTTIGLIE PER BEVANDE

SCATOLETTE/BARATTOLI PER PESCE, CARNE E LEGUMI,

SCATOLETTE, VASCHETTE/BARATTOLI PER IL CIBO PER ANIMALI

VASCHETTE E VASSOI PER LA CONSERVAZIONE E COTTURA DI CIBI

BOMBOLETTE AEROSOL/SPRAY

FOGLI SOTTILI COME IL ROTOLO DA CUCINA

INVOLUCRO PER DOLCI E CIOCCOLATINICAPSULE PER LA CHIUSURA DELLE BOTTIGLIE

COPERCHI E CHIUSURE VARIE

TAPPI A VITE DI BOTTIGLIE DI ACQUA, OLIO, VINO, LIQUORI

NECESSARIAMENTE PULITI!

 

 

Per qualsiasi dubbio o informazione contattare la referente Mancinelli Alessandra tramite la segreteria