E’ CARNEVALE E NOI BAMBINI CI PREPARIAMO AD ALLESTIRE LA NOSTRA SCUOLA…

Il Consiglio Comunale del Comune di Petronianum ha indetto un concorso “A carnevale…una porta fenomenale!”

per realizzare la porta più bella utilizzando materiale riciclato.

Ogni classe ha elaborato dei progetti votando poi quello che è piaciuto di più e procedendo quindi alla loro realizzazione.

Utilizzando scarti di carta e cartoncino di vario tipo, materiale di riciclo quali bicchieri e tappi di plastica o di metallo e ritagli di stoffa, ogni classe ha elaborato addobbi creativi ed originali che rappresentavano personaggi allegri quali i clown, o buffe faccine oppure maschere tipiche del carnevale.

Ogni pannello è un vero capolavoro di creatività grazie all’aiuto di tutti.

La scuola si è così abbellita ed arricchita di colori ed  ogni pannello si è contraddistinto per la sua originalità

Il giorno di Carnevale la “Giuria di qualità”, composta dal Sindaco e dai Consiglieri ed Assessori di ogni classe della nostra scuola, ha votato la porta più bella. La  classe terza ha ottenuto il punteggio maggiore risultando quindi la vincitrice della prima edizione del concorso.

Il Sindaco ha consegnato nelle mani di Olivia, la bambina ideatrice  del bozzetto dell’addobbo, una bottiglia di succo, riciclata… dai rinfreschi delle classi.