LE DUE SCUOLE DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 3 SI AGGIUDICANO I PRIMI POSTI ALLE SELEZIONI TERRITORIALI DI ROBOTICA EDUCATIVA DI FOLIGNO

Scuola – “Robocup Junior 2018”, Infanzia di Torchiagina e Petrignano dell’I.C. Assisi 3 si aggiudicano i primi posti alle selezioni di Foligno

Ora ci si prepara per le sfide di Trento e Verbania

(Cittadino e provoncia) – Assisi, 07 marzo ’18 – Le scuole dell’Infanzia “M. S. Siena” di Torchiagina e “V. Trancanelli” di Petrignano dell’IC Assisi 3 si sono aggiudicate rispettivamente il primo e il secondo posto alle qualifiche territoriali “Robocup Junior Academy 2018” che si sono svolte a Foligno presso l’Istituto Professionale “Orfini” nei giorni scorsi.

Tali qualifiche hanno determinato quali team accederanno alle finali nazionali di Trento.

Ma le due Infanzie parteciperanno “A distanza” anche alla 10ma edizione “RCJ Italia” in programma a Verbania il 19 e 20 aprile.

Questa Edizione della Manifestazione nazionale si avvia online grazie al servizio Workplace by facebook, area di collaborazione a distanza messa a disposizione dalla Rete Nazionale per la Robocup Jr Italia da Facebook. Si tratta di un’area riservata e protetta in cui le scuole, staff e giudici iniziano a conoscersi e a collaborare nella preparazione delle proprie interpretazioni di “Dance Theater” – On stage al Teatro Maggiore di Verbania o “A distanza” per chi non potrà recarsi  a Verbania il 20 aprile.

Per l’I.C. Assisi 3, referente di robotica educativa è Rossi Susanna.