A conclusione delle attività didattiche l’Istituto Comprensivo Assisi 3 ha voluto racchiudere in unico prodotto tutte le più significative esperienze fatte dagli alunni e alcuni dei loro prodotti negli ambiti che caratterizzano maggiormente il nostro istituto.

Attraverso questo  lavoro finale la Dirigente scolastica e tutti noi docenti vogliamo per prima cosa dire grazie alle famiglie, che dal lockdown sono state chiamate a grandissimi sforzi, ma che hanno saputo creare con noi una sinergia che ha portato dei risultati incredibili e impensabili. Insieme, scuola e famiglia, siamo stati capaci di far fronte alla situazione, con grosse difficoltà, ma affrontando giorno per giorno nuove sfide, che hanno portato tutti genitori, alunni e docenti a formarsi, crescere, maturare, mettendo in campo saperi nuovi e innovativi. A racchiudere tutto il percorso di questo anno scolastico un arcobaleno, simbolo di una forza comunitaria che ci ha sorretti nella certezza che “Andrà tutto bene”; non un semplice arcobaleno, ma un cuore, simbolo dell’amore. L’amore di noi docenti per i nostri alunni, che ci sono mancati, ma per i quali abbiamo lavorato, ognuno con il proprio stile, incessantemente e tenacemente; per il nostro istituto, che improvvisamente ad attività avviate e strutturate, si è ritrovato a ripensarsi in toto;  per il nostro territorio, per dare a tutti, attraverso proprio la forza che ci hanno dimostrato i nostri alunni con i loro elaborati, la certezza che la scuola non si è fermata, ma che anzi ha iniziato un percorso nuovo ricco di potenzialità. Lungo questo cuore-arcobaleno tanti tag che, partendo dai piccolissimi della scuola dell’Infanzia (le stelline) passando per le classi della primaria (numeri) e i cori (la nota) arrivano ai grandi della secondaria di primo grado (play), in un percorso ricco di attività ed esperienze che ci hanno permesso si essere Vicini anche se lontani!

Grazie di cuore a tutti….vi aspettiamo a settembre!