Il giorno 15 giugno 2019, gli alunni inseriti nel PON modulo M1 MAKER,CODER & FARMER: YES,WE CAN!, hanno effettuato un’uscita didattica presso l’azienda agricola Betti Giampaolo di Torchiagina.

I bambini hanno avuto l’opportunità di vedere tutto il percorso che c’è dalla semina del foraggio, alla coltivazione di piante orticole fino alla macellazione e realizzazione di hamburgers: un bellissimo percorso di filiera corta!

In una splendida mattinata di sole, gli alunni si sono resi conto di tutti i passaggi produttivi che ci sono dietro ai cibi che troviamo sulla nostra tavola.

Con squisita accoglienza ed estrema professionalità e competenza, i signori Betti hanno saputo trasmettere la grande  passione necessaria per svolgere questo duro mestiere, che dà però enormi soddisfazioni quando si riescono ad ottenere prodotti di qualità che vanno a beneficio della nostra salute, nel rispetto della natura!

Un ringraziamento speciale va a loro che, a titolo gratuito, hanno messo a disposizione la loro esperienza per contribuire ad arricchire le attività previste dal percorso formativo PON, curando ogni dettaglio: dalla sana merenda con bruschetta ed olio di loro produzione, fino agli zainetti che ogni studente ha ricevuto in regalo a ricordo di questa giornata!

Riappropriamoci del SANO e BUONO!

Espero PON

Ins. Taticchi Paola