Concorso “Presepi 2017”

Anche quest’anno l’Istituto Assisi 3 ha partecipato al concorso Presepi del Comune di Assisi.

Numerose sono state le adesioni: le due sezioni della scuola dell’Infanzia “M.Sbrillo”, le cinque sezioni della scuola dell’Infanzia “Vittorio Trancanelli” di Petrignano, le classi 1 A- 1B- 2A – 3A – 3B della scuola primaria “Don Lorenzo Milani” di Palazzo e le classi 1A-  1B- 2A  della scuola primaria “Luigi Masi “ di Petrignano. Ogni classe ha realizzato Natività singolari, immerse in molteplici paesaggi: dal mare alla montagna, dalla fattoria al bosco, utilizzando una tecnica antichissima …….l’origami. Idee creative, colorate e d’effetto che non sono passate inosservate agli occhi della giuria. La premiazione, che si è svolta sabato 10 Marzo alle ore 9:00 presso la sala della Conciliazione del Comune di Assisi, ci ha visti ,infatti, tutti vincitori di un quinto premio. Gli insegnanti, i bambini e i genitori, che hanno partecipato all’evento, sono stati entusiasti e orgogliosi di questo risultato. Naturalmente non ci accontenteremo così facilmente e l’anno prossimo parteciperemo con nuove tecniche e idee ancora più originali che ci vedranno , perché no, conquistare il podio!! Un grazie di cuore va a tutti i genitori che ci hanno sostenuto e hanno collaborato alla realizzazione di questi capolavori. Un grazie speciale va anche alla nostra esperta di origami Kim Heejin che con la sua professionalità e pazienza ha affascinato grandi e piccini.