Continuità musicale ex allievi

PROGETTO CONTINUITÀ MUSICALE EX ALLIEVI

Assisi, Teatro Lyrick, 27 aprile 2016

Cos’è?

È un corso annuale di approfondimento offerto agli ex allievi che abbiano frequentato il Corso a Indirizzo Musicale nell’Istituto e licenziati da non oltre due anni. Si insegnano gli strumenti musicali presenti nell’Istituto: chitarra, flauto traverso, pianoforte, violino. Le lezioni sono tenute dagli insegnanti del Corso a Indirizzo Musicale.

Perché?

• Accogliere la richiesta degli ex allievi e delle loro famiglie di mantenere uno contatto attivo con la scuola.
  • Armonizzare le modalità operative in ottica di sistema, dove ildisegno educativo continua ad essere condiviso anche dopo la fine del percorso della scuola dell’obbligo.
  • Dare l’opportunità agli alunni che frequentano il corso musicale di confrontarsi con alunni più esperti, in una prospettiva di collaborazione e supporto reciproci.
  • Offrire agli ex allievi che non scelgono di continuare gli studi musicali a livello professionale, la possibilità di partecipare a un percorso musicale invitante.
  • Potenziare l’orchestra dell’Istituto, regolarmente impegnata in attività di grande respiro musicale.

Come?

• Lezioni individuali e/o in piccolo gruppo: 16 incontri.
  • Orchestra: 16 incontri.
  • Partecipazione agli eventi musicali dell’orchestra (Concerto di Natale, Festival “#musicASSISI3insieme”).
  • Versamento del contributo annuale di € 50,00 (destinato interamente all’acquisto di strumenti e materiale per l’orchestra).
  • Sottoscrizione dell’assicurazione annuale di € 6,00.

Il versamento può essere cumulativo (€ 56,00) tramite bollettino sul c/c postale n. 47165329 intestato a Istituto Comprensivo Assisi 3, oppure tramite bonifico bancario alla Cassa di Risparmio dell’Umbria ag. Assisi via Marconi codice IBAN IT38U0631538274100000046013 intestato a Istituto Comprensivo Assisi 3, con causale “nome e cognome dell’alunno/a, continuità musicale ex allievi a.s.__/__”.

Quando?

Il progetto è attualmente sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, ma riprenderà nell’anno scolastico 20/21.

Articolo Assisi News