Radio Assisi 3

“Radio Assisi 3”

“Radio Assisi 3 è il frutto di un laboratorio pomeridiano di Media Education presso l’Istituto comprensivo Assisi 3 (scuola secondaria I grado), con lo scopo di costituire una vera e propria redazione: gli studenti imparano a impostare una canale web radio e a gestire il podcast, curano la comunicazione attraverso immagini e testi, sono responsabili dell’appropriatezza di ciò che viene pubblicato on line, gestiscono l’editing dei contenuti audio.

Tutti gli studenti dell’istituto comprensivo, dall’infanzia alla secondaria di I grado, contribuiscono alla progettazione e realizzazione degli episodi all’interno della disciplina sperimentale  “Media Education”.

Redazione: Ascani Giulio (2C), Bomparola Federico Pio (2C), Gorgoni Camilla (2D), Maranghi Francesco (2C),  Panunzi Manuel (2C),  Pazzaglia Emanuele (1B).

Un ringraziamento particolare va tutti i ragazzi della classe 2C della scuola secondaria di I grado, per la disponibilità  a sperimentare nuove idee e a percorrere insieme sempre nuove strade.

Follow us!