In questi giorni si è concretizzata la possibilità di riprendere l’attività del coro “Sempre più allegre note” già attivo presso la nostra scuola in sinergia con l’attività del Corso ad Indirizzo Musicale negli scorsi anni che ha dovuto interrompere forzatamente la sua attività in corrispondenza del periodo pandemico e di applicazione delle norme restrittive Anti COVID 19.

Il maestro Franceschelli, già promotore dello stesso, ha dato la sua disponibilità ed ha personalmente operato per la sua ripartenza e da parte di noi tutti abbiamo già verificato che ci sono le condizioni per poter inserire questa attività in forma stabile a partire da quest’anno fra quelle a supporto della cittadinanza e del territorio che vedono la scuola operare come promotore culturale. Con questa comunicazione si formula quindi a tutti i possibili soggetti interessati a partecipare l’invito ad aderire all’iniziativa ed ad iscriversi al coro inviando una mail di interesse all’indirizzo istituzionale della scuola pgic833006@istruzione.it o compilando il seguente modulo: https://forms.gle/19ew477jciNU7GTP8.

Il coro vuole essere una comunità aperta ed accogliente ove ciascuno è ben accolto e può trovare uno spazio di condivisione, divertimento e certamente “pratica corale”. Sono quindi invitati ad aderire tutto il personale della scuola, la platea dei nostri genitori dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di I grado, tutti i nostri ex-alunni che vogliano tornare a “scuola” e novità di questa riedizione anche i nostri attuali studenti della scuola media.

Ci si augura anche il coinvolgimento della comunità locale e di quanti risiedono nelle vicinanze del nostro istituto. Tutti sono ben accolti ed attenzione non è richiesto avere una pregressa esperienza corale, né doti canore particolari. In base alla struttura del gruppo così costituito si individueranno i percorsi esecutivi e si definiranno le modalità di collaborazione con l’orchestra della scuola. Le attività sono previste con cadenza settimanale ed in orario serale per favorire la possibile partecipazione di tutti.

Direttore del Coro: Maestro Luigi Franceschelli.
GIOVEDI’ dalle ore 21,15 alle ore 22,30 presso l’AUDITORIUM della scuola secondaria di I grado “F. Pennacchi” in via Croce n. 38.
Per i ragazzi nostri studenti e comunque non maggiorenni è richiesto che siano accompagnati eripresi da un adulto anche su delega dei genitori.

Ci si augura che questa iniziativa susciti l’interesse di molti di voi!